BORINA HRANICKÝCH BLAT ribattezzata immediatamente con il suo diminutivo: Borinka, proviene dal ceco antico, letteralmente vuol dire foresta.


La sua particolarità è che è semplicemente bellissima, di una rara bellezza, oltre ad avere già da piccola delle doti innate di lavoro stupefacenti: siamo felicissimi ed innamorati!!! Il suo sguardo attento ci segue sempre, cercando un gesto che la faccia scattare fra le nostre braccia: cerca sempre il contatto: infatti anche durante il viaggio che l'ha portata verso la sua nuova casa, è riuscita a far passare il suo musetto appoggiandolo soddisfatta sulla mia spalla, sino ad addormentarsi per ore.


È stata la ricerca più difficile: una cucciolata fatta fra privati, che avessero avuto l’accortezza di far eseguire ai genitori gli esami displasici all’anca, con soggetti che lavorano abitualmente, oltre ad avere i canoni estetici che amiamo. In particolare, ci interessava che i pedigree dei genitori non contenessero i soliti nomi noti.


E' la nostra Vizsla femmina più piccola, velocissina come un cobra, che abbiamo ribattezzato "Beccuccia" per come stringe le labbra prima di assaggiare il malcapitato Vizsla di turno. che osa tagliarli la strada. Ha una ferma naturale, particolarmente vistosa che accentua anche con l'allungamento del collo, mentre sgrana gli occhi e porta alte le orecchie triangolari.


Rappresenta perfettamente il tipico Vizsla ungherese, ha il petto sceso da manuale, appiombi dritti, testa tipica, così come il colore del mantello: peso 20 kg, per una altezza di 56 cm.


Displasia: HD A/A, ED 0/0


Il padre è Alex Sagia Gray (HD A) e la madre Cira od Jizerskeho Splavu (HD B)

Cira od Jizerskeho Splavu

Alex Sagia Gray

Entrambe le famiglie, sono composte da persone eccezionali, esattamente quello si spera ogni vizsla possa trovare come famiglia umana. Entrambi i soggetti hanno compiuto con successo tutte le prove di lavoro canoniche: ZV (basic field test), PZ (autumn test), SZVP (special tests of water works).


Alex è particolarmente elegante, ha fatto i test di lavoro, oltre ad alcune mostre, ZV, SZVP, PZ , ChCZ, 3x CAC, r.CAC, CACIB, r.CACIB, Vítěz Prahy BIG 4, ma le priorità della famiglia non sono certo le mostre, quanto il lavoro.


Quello che colpisce di Cira ZV, PZ, SZVP, è la potenza che esprime anche solo stando seduta, è una montagna di muscoli, figuriamoci quando è in movimento: ci ricorda moltissimo Ljuba, quindi non potevamo che innamorarcene.

BORINKA CUCCIOLA

BORINKA ADULTA