LUPPA-VADÁSZ FÜRGE alias Rebell, alias Rebi, anche noto in rete come il famoso “The Flying vizsla” è il primo Bracco Ungherese - Magyar Vizsla che è arrivato nella nostra famiglia direttamente dall’Ungheria: è in tutto e per tutto il prototipo ideale del Bracco Ungherese - Magyar Vizsla.


Ha un carattere dolcissimo e appena osiamo dare un po’ di coccole ad un Vizsla, arriva di corsa e discretamente si interpone fra il “ladro di coccole” (invitandolo gentilmente ad andarsene) ed il coccolatore. Sa farsi rispettare e finite le feroci zuffe iniziali con Taru, se di giorno si ignorano cordialmente, la notte dormono insieme, con la testa appoggiata l’uno sul corpo dell’altro.


Dopo una lunghissima ed estenuante ricerca in Ungheria, si è materializzata la sorprendente visione di questo giovane maschio di otto mesi e mezzo, che sembrava il clone di suo padre: il mitico Vice Campione del Mondo Móci Mohosköi (HD A), nonno di Magasparti Rutinos Adu, Campione del Mondo 2015.

Móci Mohosköi

La madre Luppa-Vadász Zsenge è un esemplare da lavoro, lavoro, lavoro vero: una macchina da guerra!!! Il titolare dell’affisso Luppa-Vadász (Allevamento di Bracco Ungherese fra i più blasonati dell'Ungheria per le prove di lavoro) che abbiamo conosciuto personalmente, ci è piaciuto moltissimo per l’umanità con cui, sia lui, che i suoi familiari trattano i loro Bracco Ungherese Vizsla (carezze, baci, abbracci, pulizia, alimentazione: tutte cose che si evidenziano dalle splendide condizioni in cui versano i loro cani, il che è una cosa non affatto scontata).


Alla tenera età di 8 mesi Rebell aveva già fatto la prima prova di lavoro organizzata dal Kurzhaar Club in Germania (i tedeschi notoriamente sono molto severi), classificandosi primo eccellente, in particolare ha avuto il massimo dei voti nella ferma e riporto.

Vederlo lavorare in territorio libero con il padre Móci Mohosköi e il fratello di tre anni Alfred of Nettlefield è stata una folgorazione: amore a prima vista.


Per gli amanti dei titoli, il padre ha un curriculum inarrivabile: VCh World Winner 2014, 58xCAC, 29xCACIB, 21xBOB, 17xR.CAC, 12xR.CACIB, D.Ch, SRB.Ch, HG.Ch, H.Ch, HJ.Ch, HS.Ch, Ro.GCh, CZ.Ch, Ö.Ch, Sk.Ch, Ro.Ch, Hr.Ch, Slo.Ch, 6xHPJ, 4xBOG, 2xCHofCh, IntCh, VMV, OTV, VAV, AV ecc.


Il colore del pelo è esattamente quello richiesto dallo standard, con una altezza al garrese di 61 cm per 28 kg di peso; spiccano le cosce estremamente definite, fisico agile e scattante, che gli conferisce una corsa velocissima.


Displasia: HD A/A - ED 0/0

REBELL AL LAGO

REBELL ADULTO