FREYJA (dalla Saga Norrena norvegese: Dea dell'Amore), figlia di Ljuba e Aladino, pesava 6,370 kg a due mesi di vita. E' molto affettuosa quando si trova da sola con noi umani, lontana dalle sue sorelle e fratelli: quando invece è dentro il recinto e ci avviciniamo per una carezza, fa salti incredibili per la sua età, riuscendo sempre ad agganciare una maglia, i capelli o una mano con i suoi dentini aguzzi come aghi...e che lasciano sempre il segno.


Ha già una ferma solida da manuale, mentre percepisce chissà quale emanazione!?!?!?!? Rispecchia fedelmente il suo nome: come la Dea dell'Amore, o la si ama o la si odia!!!


Freyja fra le tre sorelle che abitano con noi è quella che si è sviluppata precocemente a livello muscolare, non a caso ha dei muscoli particolarmente definiti, tanto che ormai da tempo batte anche mamma Ljuba sia nella corsa che nel nuoto: solo il nuovo arrivo, Rebell è ormai in grado di competere con lei. E’ super affettiva, super entusiasta, super competitiva, super veloce: in tutte le sue manifestazioni è sempre e totalmente eccessiva.


Quando nel riporto, qualcuno per un suo errore di calcolo riesce ad appropriarsi del suo agognato oggetto del desiderio, inizia a lamentarsi con pianti acuti, intervallati da sommessi brontoli e nel contempo attacca a zampate e a morsi il malcapitato che ha osato rubarle l’oggetto totemico del desiderato riporto. In particolare Rebell, se si permette di prenderle la palla al lago, lei lo affronta senza pietà, da tergo facendolo andare completamente sott’acqua, sino a che non molla la palla.


Il suo colore è quello del “semmel brot” (pane di sesamo), esattamente quello richiesto dallo standard, nella tonalità più chiara che tanto piace agli ungheresi, così come l’altezza di 59 cm per 26 kg di peso.


Displasia: HD A/A - ED 0/0

FREYJA CUCCIOLA

FREYJA ADULTA