ASPER PETRUS APOLLON Apollo (in greco antico: Ἀπόλλων, Apóllōn) è il Dio del Sole; allevato magistralmente, con amore da Ekaterina Fadeeva, titolare dell'affisso Asper Petrus; è arrivato fra le nostre braccia, dopo un lunghissimo viaggio in auto con l'allevatrice e la sua gentile famiglia, da S. Pietroburgo (Russia).
Appena sceso dall'auto Apollon, ha immediatamente iniziato a cercare, fermando tutti i numerosi piccoli volatili che affollano il nostro giardino nell'Appennino Toscano, dimostrando una volta in più, che buon sangue non mente!!!
Apollon ha un carattere molto vivace, coraggioso, curioso e affettuoso. In poco tempo ha individuato il capobranco (Taru), che assedia senza sosta, tempestandolo di baci sul muso.
In Teo (figlio di Ljuba e Lux) ha trovato il suo migliore amico, con cui gioca senza sosta, massacrandolo di morsi, ma Teo, nonostante il suoi 31 kg, ed una prestanza fisica sopra la media, sopporta stoicamente tutte le sue angherie. Contemporaneamente ha imparato a diffidare di suo fratellastro Rebell ed il giovane Gurkha, i quali dimostrano ben poca pazienza, alle intemperanze giovanili del piccolo.
Apollon
è del tipico colore pane di sesamo (una via di mezzo fra quello del
padre e della madre), il colore del naso chiaro, con un bel muso
tronco (90°) tipico della razza. Le orecchie triangolari, portate
ben alte, in modo identico a quello del padre Mòci e di mamma Cloe.
Una schiena dritta, con appiombi dritti, completano un quadro, che
lascia supporre un promettente sviluppo.
Il
colore del pelo è esattamente quello richiesto dallo standard, con
una altezza al garrese di 61 cm per 28 kg di peso;
esattamente come per il fratellastro Rebell, spiccano le cosce estremamente definite, fisico agile e scattante e corsa velocissima.
Displasia:
HD A/A - ED 0/0
Il padre è il mitico Vice Campione del Mondo 2014: Móci Mohosköi (HD A - ED 0), nonno di Magasparti Rutinos Adu, Campione del Mondo 2015.
La madre è JVice Campionessa del Mondo 2016: Careless Love Cloe Free Jazz (HD A - ED 0) è un esemplare di Bracco Ungherese - Magyar Vizsla in perfetto equilibrio fra lavoro e bellezza.
L'elenco dei titolo dei genitori è infinito, sia in Expo che in Prove di Lavoro, ma soprattuto del lavoro quotidiano sul campo, rendendo di fatto questo un accoppiamento di valore assoluto, nel mondo dei Bracchi Ungherese - Magyar Vizsla.